Servizi

Con il contratto di amministrazione fiduciaria la Società assume l’amministrazione di beni di terzi o si fa portatrice e rappresentante di interessi di terzi (i “Fiducianti”) svolgendo – in proprio nome, ma nell’interesse di questi ultimi – gli adempimenti e i compiti precisati sulla base di preventive disposizioni. In assenza di specifiche istruzioni la Fiduciaria ha l’obbligo si asternersi dall’esercitare qualsiasi attività relativa ai beni oggetto del contratto.
Il contratto di amministrazione fiduciaria può avere come oggetto un’ampia gamma di beni e può essere regolamentato con flessibilità ed efficienza grazie a clausole personalizzate sulla base delle specifiche richieste di ciascun cliente.

  • AMMINISTRAZIONE FIDUCIARIA DI BENI:

Protezione della riservatezza dell'investitore nel conferimento a terzi di mandati di gestione; custodia e amministrazione di titoli e valori; pianificazione assetto successorio; compravendita di partecipazioni nell’ambito del mandato fiduciario; pianificazione dell’impiego di strumenti di gestione dinamica dei portafogli (conferimenti di mandati di gestione a intermediari finanziari); pianificazione dell’impiego di strumenti fiduciari internazionali (es. Trust).

  • SERVIZI ALL’IMPRENDITORE:

Intestazione fiduciaria di partecipazioni; costituzione di società, partecipazione alla costituzione di società e sottoscrizione di aumenti di capitale; gestione piani di stock options e custodia di patti parasociali; partecipazione alle Assemblee in nome e per conto dei Fiducianti ed esercizio dei relativi diritti; assunzione della rappresentanza comune degli Obbligazionisti; cessioni e trasformazioni d’azienda.

  • SERVIZI DI “FAMILY OFFICE”:

Consulenza sugli investimenti; definizione dell’Asset Allocation Stategica; analisi dei rischi e delle performances; analisi delle opportunità di investimento; diritto di famiglia; amministrazione del patrimonio; amministrazione societaria e aziendale; pianificazione fiscale; strumenti di “private insurance”; formazione di nuove generazioni; disbrigo di pratiche burocratiche e amministrative.

  • SERVIZI AMMINISTRATIVI IN OUTSOURCING:

Segreteria societaria; contabilità; elaborazione dati; gestione amministrativa di Immobili; caselle riservate di posta correlate ai servizi fiduciari.

  • CONSULENZA:

Servizi di consulenza principalmente rivolti alla definizione di moduli organizzativi adottati o adottabili; materia amministrativa e di pianificazione aziendale.